Costa Degli Ulivi Fumane (VR) – Speciale Terre Sapori e Vini

“Da tanti anni abbiamo abbandonato completamente i prodotti di sintesi e tutto quello che facciamo in campagna ci tentiamo a farlo con prodotti naturali” Così Luciana e Giorgio definiscono il loro lavoro negli allevamenti dove una piccola parte del vigneto è stata convertita alla maniera dei tempi antichi, cioè senza usare più neanche il filo di ferro, solo pali in legno di castagno, traversi in castagno, legature con corde naturali. “Per fare un’uva buona bisogna averne molta cura, a partire dalla potatura della vigna, poi dalla legatura, dalla scacchiatura, da tanti altri piccoli particolari che nel tempo bisogna seguire, mese per mese, anzi giorno per giorno”. Ma a Costa degli Ulivi, oltre che all’accoglienza con camere rurali accoglienti per famiglie e ospiti occasionali che soggiornano per pause di lavoro, si può trovare la tipica cucina veronese con i suoi piatti e le sue tradizionali ricette in un’atmosfera familiare.
Si possono gustare antipasti rustici come polenta abbrustolita con soppressa e lardo, bruschette di pane casereccio, primi piatti come pasta e fagioli alla veneta, gnocchi di patate, pasta fatta in casa, secondi piatti come il brasato all’Amarone, dolci fatti in casa come i tipici zaleti con salsa zabaionata.
Tutti gli ingredienti utilizzati in cucina sono selezionati e ricercati nella produzione locale con attenzione alla freschezza, a cominciare dall’ Olio Extra Vergine di Oliva di loro produzione, dai prodotti dell’orto e del frutteto. Il tutto accompagnato dai vini prodotti dall’Azienda: Valpolicella Classico, Valpolicella Ripasso Classico, Amarone Valpolicella Classico, Recioto Valpolicella Classico.

Costa Degli Ulivi Fumane (VR) – Speciale Terre Sapori e Vini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *