GUSTO

Un “Magazine dei buoni sapori” alla ricerca dell’eccellenza enogastronomica: locali, vini, produttori, giornalisti e critici.
Visto da:

Pietro Marcellino – Sommelier per caso. Annuire confermando le impressioni dei conviviali sulle note organolettiche di un vino appena servito senza capirne nulla (il vino sa di vino? o no!), era ormai diventata una vera ossessione!
Già la passione della buona tavola, mi aveva portato a frequentare il Corso per Chef patrocinato dalla Federazione Italiana Cuochi presso la sede della delegazione Piemonte, mancava però quell’esperienza in più dedicata agli abbinamenti.
L’occasione si presenta a Torino dove, Lorenzo Tablino Enologo diventato in seguito caro amico, svolgeva un minicorso privato in 5 lezioni sulla degustazione.
Da un inizio molto difficoltoso, la passione e la conoscenza mi spinsero a frequentare in seguito l’O.N.A.V. presso l’università di Agraria di Torino e dopo i tre livelli per l’attestazione di “Sommelier”.
La carriera giornalistica, ben più vecchia, risale al 1986, dove i miei articoli tecnici (dedicati a dispositivi elettronici) venivano pubblicati su riviste internazionali.
Negli ultimi anni sono stato qualificato per lo svolgimento dei corsi Patrocinati dalla Regione Piemonte – Provincia di Torino sulla Formazione Continua ad Iniziativa Individuale “Tecniche di Degustazione”
Il mio incarico nel sito è oggi quello di Product Manager e Scout (nello scovare nuove realtà)

Maurizio Vincenti – Studia elettronica come prima formazione, progettista di sistemi elettronici come professione principale. Bevitore di vino da sempre … qualche anno fa decide di capirne qualcosa in più e frequenta i corsi da Sommelier diplomandosi nel 2005 Sommelier non professionista. Partecipazione a serate in delegazione, visite ai produttori accrescono la sua eno cultura. Poi il web: partecipa assiduamente a vari forum tematici in cui scrive articoli, scambia impressioni e organizza degustazioni con altri appassionati da tutta Italia e non solo.Collabora con le Delegazioni AIS di Torino e del Piemonte all’aggiornamento dei loro siti web sia come amministratore sia scrivendo articoli sugli eventi organizzati.
Il mio incarico è quello di site administrator; inoltre collaboro alla ricerca di nuove realtà e scrivo resoconti di degustazioni.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *