Ais Piemonte Giornata Nazionale del Vino e dell’olio

VI Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’ Olio

catturasSi rinnova anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento dedicato alla cultura dell’olio e del vino presso il Castello di Santena.
Dal castello Cavour a Santena (Torino) al Parco archeologico Valle dei Templi (Agrigento) sabato 21 maggio è stat la Giornata nazionale della cultura del vino e dell’olio, iniziativa dell’Associazione italiana
sommelier con 20 eventi promosse dalle 162 delegazioni Ais in tutte le regioni, col patrocinio dei ministeri delle Politiche agricole e dei Beni Culturali insieme alla Rai. Anno dopo anno si sono moltiplicati gli incontri in tutta la penisola, con l’individuazione da parte di ogni regione della location migliore per celebrare con esperti e produttori le peculiarità del territorio. Sono cresciuti a livello qualitativo gli eventi e di pari passo è cresciuto l’interesse del pubblico, sempre più vasto e composto non solo da addetti ai lavori, ma anche da consumatori di livello.
Le ultime edizioni si sono arricchite di un altro protagonista, oltre al vino, che rappresenta a buon titolo il patrimonio culturale mediterraneo e italiano: l’olio di oliva.

banner-2016

Ais Piemonte Giornata Nazionale del Vino e dell’olio
Tagged on:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *