Castione in Rosa

Castione in Rosa

Una serata a Monasterolo del Castello sul lago di Endine nel Bergamasco e un’altra Castione della Presolanta in Alta valle Seriana. Entrambe le iniziative sono state baciate dal successo. Del resto, dopo l’accurata scelta di vini e di produttori operata da Renato Rovetta non è stato difficile ricevere applausi a scena aperta sia dalla critica formata da giornalisti del settore enogastronomico sia dei clienti dei due ristoranti che hanno ospitato la manifestazione.
Si tratta del Ristorante La Boscaiola sul lago di Endine dove il titolare, in accordo con Renato Rovetta, ha accompagnato i vini con un raffinato finger food classico e originale, internazionale e locale. E successivamente a Castione della Presolana, dove è stata servita una cena che univa gusti e sapori diversi, anche di assai lontana provenienza, ma ben amalgamati dalle scelte “in rosa” dei vini.
Renato Rovetta, forte della sua competenza ed esperienza in materia enologica, sta sempre più rivelandosi brillante intrattenitore sulla materia. Competenza e divulgazione sono le sue parole d’ordine, da grande affabulatore è sempre disponibile a raccontare, senza annoiare mai, le tante storie di vini e i produttori che stanno dietro a ogni etichetta.
Fiorenzo Barzaghi

Castione in Rosa
Tagged on:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *