Terre Sapori e Vini – Tour in Valdobbiadene con Desiderio Bortolin

A poco più di un’ora da Venezia, nella parte nord della provincia di Treviso, le colline del Prosecco Docg si snodano tra Conegliano e Valdobbiadene. Dopo la pianura e prima delle Dolomiti venete, c’è questo territorio suggestivo, fatto di versanti ripidi alternati a dolci colline, ricamato dal reticolo dei vigneti.

Con Desiderio Bortolin riscopriamo queste terre della Marca gioiosa et amorosa, tutto parla di una cultura enoica secolare che ha caratterizzato il paesaggio di quest’area rendendola tra le più incantevoli d’Italia.

Gusto delle tradizioni e piacere dell’ospitalità, insieme a quello per il cibo e i prodotti tipici, rappresentano le radici della sua storia. Il territorio è ricco di fascino, di suggestioni, di attrattive storiche ed artistiche custodite nelle vallate o tra le tante borgate disseminate quà e là.

Queste sono infatti terre di castelli, di ville aristocratiche, di remoti monumenti, di edifici sacri e di antiche sorgenti termali. E’ un piacevole incanto enoico seguire la Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene alla ricerca delle tracce millenarie della presenza delle sue genti.

Terre Sapori e Vini – Tour in Valdobbiadene con Desiderio Bortolin
Tags:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *