Concorso Nazionale Vini Rosa – Lago d’Iseo

ROSA ROSATI ROSÉ ROSA ROSATI ROSÉ ROSA ROSATI ROSÉ ROSA ROSATI ROSÉ ROSA ROSATI ROSÉ – IL CONCORSO IL CONCORSO IL CONCORSOIL CONCORSO
Una nuova edizione del Concorso dedicato ai Vini Rosa e ideato da Renato Rovetta sta per partire: giudici professionisti esamineranno più di 300 Etichette di vini rosati arrivati da ogni parte d’Italia. Renato Rovetta ha avuto l’intuizione di portare qui, sulle sponde del Lago d’Iseo, piccolo ma incantevole lago lombardo, un Concorso di respiro nazionale.
I vini rosa pur essendo molto apprezzati, hanno ancora molte carte da giocare e molte credenze da sfatare: che siano adatti solo al periodo estivo, che siano vini semplici o – il peggiore di tutti – che siano adatti solo alle signore, come se bere un rosato rendesse un uomo meno uomo di ciò che è.
Siamo arrivati al secondo Concorso dedicato a questa categoria di vini, da cui poi nascerà la quinta edizione della Guida Rosa Rosati Rosé, una competizione che si consolida sempre di più, nella partecipazione delle aziende e nell’interesse degli addetti ai lavori.
L’obiettivo è ambizioso, far conoscere ad un pubblico sempre più vasto le qualità dei Vini Rosa, che siano fermi o spumanti, Charmat o Metodo Classico.
Elena Miano

Concorso Nazionale Vini Rosa – Lago d’Iseo
Tags:                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.