Ristorante Faresin

Sulla Strada del Torcolato una famiglia, tre generazioni si sono impegnate nella tradizionale cucina del territorio vicentino. Mirella tra i fornelli, Manuel garantisce la qualita’ dei salumi serviti, Daniele, sommelier, cura la selezione dei vini con un occhio di riguardo alle etichette locali. La loro passione si trasforma in ottime proposte: dalle Tagliatelle al Torresan , alla selvaggina ed agli spiedi. Tutto da provare compresi i dolci.

In posizione centrale nella frazione di Maragnole, questa località si trova lungo la strada del vino Torcolato ed è facilmente raggiungibile sia da Breganze che da Sandrigo. Aperto fin dagli anni ‘50, ha raggiunto la terza generazione della famiglia Faresin, che lo conduce sempre con passione, professionalità e cortesia. Le sale sono tre, le prime più intime nei colori pastello e la terza più ampia in stile rustico.

La cucina è seguita con attenzione da Mirella per proporvi i piatti della tradizione locale, rivisitati con gli ingredienti di stagione. Le tagliatelle al “Torresan” sono fatte in casa con il tipico ragù di colombino o i tortelli di melanzana con pomodorini e provola affumicata. Di “casa” c’é la sopressa vicentina ad opera del figlio Manuel che vi seguirà in sala. Numerose le proposte di carne e selvaggina, come la tagliata alla Robespierre con ristretto di vino rosso e balsamico o lo spiedo di “Torresan”. Ampia è la selezione di formaggi e ben fornito anche il carrello dei dolci caserecci.

Ristorante Faresin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.