Azienda Agricola Marco Capra

L’azienda agricola si trova a Santo Stefano Belbo, sulla collina di Seirole tra le langhe e il monferrato. La principale risorsa della zona è da sempre la coltivazione della vite: la particolare conformazione geologica del terreno e il suo microclima favoriscono un’ottimale maturazione dei grappoli e l’acquisizione delle tipiche proprietà organolettiche.

Si tratta di una piccola azienda a conduzione famigliare; l’arte della vinicoltura è una ricchezza che la famiglia si tramanda da generazioni.Oggi l’azienda è seguita da Marco Capra, che ha saputo dare la giusta spinta innovativa tipica delle nuove generazioni, pur mantenendo saldi gli insegnamenti e l’esperienza tramandati dai suoi avi. L’azienda agricola, con la consulenza dei suoi enologi Dante Scaglione e Daniela Serra garantisce ai vini la massima qualità.

Il Piemonte è rinomato per i suoi vitigni tipici e ricchi di tradizione la Nascetta, il Nebbiolo, il Dolcetto, la Barbera e il Moscato. Marco ha preferito produrre principalmente i vini autoctoni del Piemonte, per ritrovare nel loro sapore tutte le caratteristiche legate alla terra. Questi vigneti sono stati scelti nell’ambito delle zone maggiormente vocate alla coltivazione dei singoli vitigni.

Azienda Agricola Marco Capra
Tagged on:                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *