L’azienda agricola si trova a Santo Stefano Belbo, sulla collina di Seirole tra le langhe e il monferrato. La principale risorsa della zona è da sempre la coltivazione della vite: la particolare conformazione geologica del terreno e il suo microclima favoriscono un’ottimale maturazione dei grappoli e l’acquisizione delle tipiche proprietà organolettiche.
Si tratta di una piccola azienda a conduzione famigliare; l’arte della vinicoltura è una ricchezza che la famiglia si tramanda da generazioni.Oggi l’azienda è seguita da Marco Capra, che ha saputo dare la giusta spinta innovativa tipica delle nuove generazioni, pur mantenendo saldi gli insegnamenti e l’esperienza tramandati dai suoi avi. L’azienda agricola, con la consulenza dei suoi enologi Dante Scaglione e Daniela Serra garantisce ai vini la massima qualità.
Il Piemonte è rinomato per i suoi vitigni tipici e ricchi di tradizione la Nascetta, il Nebbiolo, il Dolcetto, la Barbera e il Moscato. Marco ha preferito produrre principalmente i vini autoctoni del Piemonte, per ritrovare nel loro sapore tutte le caratteristiche legate alla terra. Questi vigneti sono stati scelti nell’ambito delle zone maggiormente vocate alla coltivazione dei singoli vitigni.