Lunedì 18 settembre, nella sede di via Modena 23 a Torino, si è svolta l’innaugurazione di un nuovo e unico progetto nel panorama dell’Associazione Italiana Sommelier.
Match: dove il vino incontra il cibo – un nuovissimo spazio dedicato all’incontro tra le tematiche del vino e quelle del cibo, con un focus sull’abbinamento e un approccio pratico basato sull’esperienza. Una cucina didattica con un calendario di eventi: lezioni frontali, live cooking e degustazioni, il cui programma di lancio ha visto la collaborazione del critico enogastronomico Allan Bay.
Match è risultata una grande festa: un evento di degustazione realizzato in collaborazione con il Ristorante stella Michelin La Credenza di San Maurizio Canavese (To). Un percorso di degustazione per conoscere, sperimentare e condividere questa nuova avventura.
In più, ad accogliere il pubblico, una serie di isole di assaggio con una selezione di vini a cura di AIS Piemonte abbinati a Gorgonzola Palzola, Murazzano Cascina Raflazz, Castelmagno La Meiro, prosciutto del Consorzio Crudo di Cuneo, pane e grissini del Grissinificio Feyles di Santena, il miele di Alfredo Masoero, delizie alla nocciola di Agrival e le creazioni del maestro cioccolatiere Guido Castagna.